Seleziona una pagina

Il pilota veronese inaugura un nuovo capitolo della propria carriera debuttando al volante della Lamborghini Huracàn del team CRM Motorsport. Entrambe le gare in diretta TV e streaming

Il futuro è già diventato realtà. Bernardo Pellegrini è pronto per affrontare una nuova ed entusiasmante sfida, dopo i successi colti in monoposto nel corso degli ultimi anni. Il campione veronese sarà infatti protagonista a partire da questo weekend nel Campionato Italiano Gran Turismo, al volante della Lamborghini Huracàn ST Evo2 del team CRM Motorsport. Per lui si tratta di un’avventura completamente inedita, che rappresenta l’esordio in gara nel mondo delle ruote coperte nella serie italiana di riferimento per quanto riguarda le competizioni GT.

Come già annunciato nelle precedenti settimane, Pellegrini intraprenderà questo nuova pagina della sua carriera con la scuderia bergamasca fondata da Ettore Carminati, team manager e anche compagno di squadra a bordo della vettura numero 249. L’equipaggio sarà ai nastri di partenza della categoria GT Cup, il quale da quest’anno avrà un proprio schieramento dedicato nell’ambito delle 53 vetture che saranno presenti al via del primo round stagionale sul Misano World Circuit.

L’obiettivo del duo sarà innanzitutto quello di accumulare preziosa esperienza dopo aver svolto promettenti test pre-stagionali, puntando ad inserirsi sin da subito nella lotta per il vertice nella classe GT Cup AM. Il livello degli avversari promette di essere molto competitivo, ma l’esperienza e la velocità dei due piloti sicuramente rappresentano una garanzia affinché il bolide di Sant’Agata Bolognese possa già emergere nel confronto sull’impegnativo tracciato romagnolo.

Per Pellegrini, in particolar modo, il fine settimana di Misano costituirà un’occasione utile per prendere confidenza con una serie di novità: dalla nuova tipologia di vettura alla gestione della stessa sia in qualifica che in gara, senza ovviamente dimenticare l’incognita rappresentata dal cambio pilota obbligatorio da effettuarsi in entrambe le manche, ciascuna delle quali sarà lunga 50 minuti + 1 giro.

Bernardo Pellegrini: “Sono davvero impaziente ma al tempo stesso molto felice di potermi finalmente cimentare in questa nuova avventura. Ci siamo preparati con molta attenzione nel corso dell’inverno, ed ho potuto subito apprezzare la grande professionalità e cura al dettaglio del team CRM Motorsport. Sarà per me una sfida tutta nuova anche quella di dover dividere l’abitacolo con un altro pilota nel corso della gara, ma sono certo che l’esperienza di Ettore da questo punto di vista potrà tornarmi molto utile. Stiamo lavorando molto bene e abbiamo tutte le carte in regola per crescere nel corso del weekend per andare a caccia dei nostri obiettivi. Conosceremo il nostro reale potenziale solo una volta in pista, pertanto sarà importante ottenere un buon piazzamento in qualifica e poi giocarci al massimo le nostre chance durante le due gare. Devo quindi ringraziare tutti coloro che anche quest’anno mi stanno manifestando grande affetto e supporto in questa esperienza, così come i miei sponsor che ricoprono un ruolo fondamentale affinché tutto questo possa concretizzarsi. Daremo il massimo e speriamo di poter iniziare con il piede giusto questa stagione!”

Dopo la giornata dedicata alle prove libere, la sfida entrerà nel vivo Sabato 4 Maggio con le qualifiche della classe GT Cup che scatteranno alle ore 9:30. Nel pomeriggio andrà quindi in scena la gara di apertura della stagione, con lo spegnimento dei semafori alle ore 18:45. Infine, Domenica 5 avrà luogo la seconda manche del weekend inaugurale, con lo start previsto per le 16:00. Tutte le gare, della durata di 50 minuti + 1 giro, saranno trasmesse di diretta TV su Acisport TV (SKY 228), sul sito www.acisport.it/CIGT e sui social del campionato.

Please follow and like us: