Sarà un weekend di cruciale importanza quello che Bernardo Pellegrini e tutto il team HT Powertrain si apprestano a vivere sulle colline della Stiria. Il terzo appuntamento del campionato Zinox F2000 Formula Trophy, infatti, andrà in scena sui saliscendi del Red Bull Ring, storico tracciato che ospita il Gran Premio d’Austria di Formula 1. Il campionato organizzato da Piero Longhi scenderà in pista in questo primo appuntamento fuori dai confini italiani insieme alle vetture della serie austriaca Drexler Formel Cup, per una griglia di partenza ricca di vetture e grandi nomi.
Pellegrini arriva in Austria motivato e desideroso di centrare un altro risultato di prestigio dopo gli ottimi riscontri ottenuti nel precedente weekend di gara, disputatosi quasi un mese fa sull’asfalto dell’Autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’ di Imola. Sul tracciato del Santerno il pilota veronese aveva ottenuto un doppio podio, confermando come l’adattamento alle caratteristiche della performante Dallara F320 stia dando i risultati sperati. A tal proposito, un contributo fondamentale viene fornito grazie alla professionalità del team HT Powertrain guidato da Pasquale Penta, presente in forze anche al Red Bull Ring con le altre monoposto affidate a Enzo Stentella ed al danese Stig Larsen. Il quarto posto in graduatoria assoluta sta certamente stretto a Pellegrini per quanto mostrato finora in pista, e sul circuito austriaco il campione italiano 2021 avrà la possibilità di migliorare la sua posizione, puntando a ripetere lo splendido successo conquistato proprio lo scorso anno a Spielberg.
Bernardo Pellegrini: “Siamo giunti al terzo evento del campionato, e torniamo su un circuito che ci ha già visti protagonisti lo scorso anno. Si tratta di una pista corta, con molti dislivelli e curve particolarmente veloci. Sarà importante trovare fin da subito feeling con la nuova vettura su questo tracciato, e riuscire a mettere la nostra Dallara F320 nelle prime posizioni della griglia, dal momento che i sorpassi qui non sono proprio semplici. Il nostro team ha lavorato durante la sosta per preparare la macchina nel migliore dei modi, e sicuramente avremo le idee più chiare dopo i turni di prove libere del venerdì. Ho avuto anche modo di prepararmi al simulatore e ho cercato di capire quali possono essere i segreti di questo meraviglioso tracciato. Naturalmente speriamo in un meteo clemente, ma anche in caso di pioggia saremo pronti a dar battaglia. Avremo entrambe le gare di domenica e invito tutti a seguirci perché ci sarà sicuramente da divertirsi. Un ringraziamento speciale va a tutti i miei partner ed un caro saluto ai miei fans, che mi seguono sempre con grande affetto!”
Il programma del week-end prevede nella giornata di Venerdì 19 Maggio una doppia sessione di prove libere da 25 minuti ciascuna alle 9:00 e alle 11:25. Sabato 20 Maggio andranno poi in scena le qualifiche, con green flag alle ore 15:30. Le due gare, anch’esse da 25’ cadauna, saranno poi disputate Domenica 21 Maggio, con lo start in programma alle ore 10:40 e alle 16:30. Entrambe le manche saranno trasmesse in diretta su MS Motor TV (Sky 229) e sui canali Social (YouTube e Facebook) del campionato Zinox F2000 Formula Trophy.