Dopo la pausa estiva, è giunto il momento di riaccendere i motori per Bernardo Pellegrini e il team HT Powertrain. Dopo lo splendido successo colto nella gara che ha inaugurato la stagione 2020 della Topjet F2000 Italian Trophy, il veloce driver veneto si prepara a scendere in pista sul proprio tracciato preferito, vale a dire l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Un appuntamento di grande prestigio che andrà in scena nell’ambito dell’ACI Racing Weekend, sul circuito che tra poco più di due mesi tornerà ad ospitare una prova del Mondiale di Formula 1.
Per Pellegrini si tratterà di una ghiotta occasione di conferma, ma anche di riscatto. Da un lato, il veronese punterà a confermare le potenzialità messe in mostra con la sua Dallara F313 al Mugello, quando ha conquistato autorevolmente gara-1 al termine di una prova condotta in testa dalla prima all’ultima curva. Dall’altro, Pellegrini cercherà di cancellare rapidamente l’amaro in bocca scaturito dalla conclusione anticipata della seconda manche, quando era stato costretto al ritiro dopo uno sfortunato contatto con un avversario nelle concitate fasi iniziali.
In ogni caso, il circuito di Imola presenta dei ricordi sicuramente piacevoli per il campione in carica della Formula X Italian Series, che già lo scorso anno era riuscito a salire sul gradino più alto del podio. Un’impresa che Pellegrini punterà a ripetere nonostante una concorrenza particolarmente agguerrita, ma forte del supporto del team HT Powertrain, capace di mettere a punto con lo staff diretto da Pasquale Penta la monoposto in modo eccezionale sin dalla prima uscita stagionale.
Bernardo Pellegrini: “Sono molto felice di poter tornare a Imola, un tracciato che per me rappresenta il top e sul quale mi sono anche tolto delle belle soddisfazioni. Abbiamo ricaricato le batterie nel corso delle ultime settimane e analizzato attentamente il week-end del Mugello. Siamo convinti che riusciremo a sfruttare in modo ancor più efficace le caratteristiche della nostra Dallara F313, in maniera tale da recitare un ruolo da protagonisti. Sarà un peccato non poter contare nemmeno in questa occasione sulla spinta del pubblico, ma siamo sicuri che saranno numerosi coloro che faranno il tifo per noi da casa seguendo le gare in diretta televisiva! Dovremo inoltre fare i conti con il fattore climatico, visto che è previsto molto caldo ma non è escluso qualche rovescio: insomma, le incognite non mancano, ma cercheremo come sempre di farci trovare pronti!”
Il programma del fine settimana prevede l’accensione dei motori nella giornata di Venerdì 28 Agosto, con lo svolgimento delle sessioni di prove libere alle 9:00 e alle 13:10, mentre le qualifiche scatteranno alle 18:30. L’indomani, la prima gara avrà luogo a partire dalle 13:25, mentre Domenica gara-2 andrà in scena dalle ore 9:00 sempre sulla distanza di 25′ + 1 giro. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta su MS Motor TV (canale 228 Sky) e sulla pagina Facebook della Topjet F2000 Italian Trophy.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare i canali Social ufficiali del pilota (Facebook e Instagram) ed il sito web www.bernardopellegrini.it