Nel terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano GT Cup in programma al Mugello, il pilota veronese ed il compagno Ettore Carminati puntano a dare la caccia alla vetta della graduatoria AM dopo il successo conquistato a Imola
E’ tempo di tornare a indossare tuta e casco per Bernardo Pellegrini, pronto per affrontare dopo la pausa estiva prevista dal calendario il terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano GT Cup. L’ex-campione italiano di Formula 2000 e Formula X sarà impegnato nel weekend del 23-25 Agosto sul Mugello Circuit, per affrontare una nuova sfida al volante della potente Lamborghini Huracàn ST Evo2 del team CRM Motorsport.
Come sempre, il veloce pilota veronese affronterà la tappa in terra toscana dividendo l’abitacolo della vettura con il compagno di squadra Ettore Carminati, a sua volta più carico che mai per andare a caccia di un risultato di prestigio in grado di confermare i positivi risultati messi a segno nel corso delle prime due uscite stagionali. L’agguerrito equipaggio del team bergamasco arriva infatti al Mugello reduce dallo splendido successo in classe AM conquistato nel precedente round a Imola, il quale (grazie anche al terzo posto ottenuto in gara-1) ha consentito ai due di issarsi al terzo posto della classifica provvisoria con 47 punti.
Proprio nell’intento di proseguire la scalata verso il vertice della graduatoria AM (attualmente distante soli 5 punti), la scuderia non ha voluto lasciare nulla al caso anche nel corso della pausa estiva: Pellegrini e Carminati sono infatti stati impegnati con delle giornate di test proprio sui tracciati che ospiteranno gli ultimi due appuntamenti della stagione (Mugello e Monza) nell’intento di prepararsi al meglio ad un doppio confronto che si preannuncia estremamente equilibrato ed impegnativo. Già a partire dalla tappa sul circuito toscano saranno infatti in palio punti pesanti per la classifica, durante un fine settimana che promette di essere caratterizzato da temperature particolarmente elevate. La cosa non preoccupa comunque il pilota veneto, che nonostante sia soltanto alla propria prima stagione al volante di una vettura Gran Turismo è già riuscito a mettere a frutto la propria grande esperienza, migliorando progressivamente il proprio feeling con il bolide di Sant’Agata Bolognese.
Bernardo Pellegrini: “Finalmente torniamo dopo la lunga pausa estiva sul bellissimo circuito del Mugello! L’obiettivo sarà quello di confermarci nelle posizioni di vertice, dopo quanto di buono messo in mostra nei primi due eventi stagionali, consapevoli sia della nostra forza ma anche dell’altissimo livello dei nostri avversari. Con il team CRM non siamo stati fermi in questo periodo: ci siamo dedicati a delle giornate di test proprio sui circuiti dove andremo a correre, ricavando numerose indicazioni utili che dovrebbero permetterci di arrivare pronti anche qui al Mugello. Sia io che Ettore siamo soddisfatti del lavoro svolto e desiderosi di confrontarci con i nostri avversari: diamo appuntamento a tutti i nostri supporters fin dal venerdì con le prime prove libere, per un weekend che sarà caldissimo…in tutti i sensi! Sarà molto importante la gestione degli pneumatici, su un circuito dove il passo gara sarà fondamentale per mantenere una performance all’altezza anche nella seconda parte di gara”
Il programma del weekend al Mugello prevede lo svolgimento di una doppia sessione di prove libere nella giornata di Venerdì 23 Agosto alle ore 11:45 e 17:50, mentre le qualifiche avranno luogo invece l’indomani a partire dalle 10.10. La prima gara scatterà nel pomeriggio di Sabato alle 17:30, mentre Domenica 25 andrà in scena la seconda manche con spegnimento dei semafori alle ore 12:40 sempre sulla distanza di 50’ + 1 giro. Entrambe le gare saranno trasmesse in live streaming sui canali Social del campionato e in diretta televisiva su ACI Sport TV, canale 228 di Sky.